• slidebg1

DAL CERO FAMILY

Passione e Filosofia

I mercati oggi sono conversazioni. Sono cinguettii. Sono post.
Sono like. E’ importante capire, ma soprattutto ascoltare quello che le persone hanno da dire per capire il vino che può piacere.
Se è vero che il vino piace sempre di più, è anche vero che cambia sempre più il modo in cui viene consumato in Italia, nel mondo e dalle nuove generazioni. Diventano centrali le aspettative legate alla bevibilità, al gusto, alla sapidità: tutti valori che da sempre fanno parte del patrimonio della Famiglia Dal Cero.

Fino dalle origini questa famiglia ha guardato al vino come un modo per andare incontro alle persone. Un modo per comunicare attraverso i sensi con semplicità. Semplicità che non vuol dire banale, anzi. La Famiglia Dal Cero pur non essendo biologici o biodinamici con certificazione fa sua la filosofia della natura in equilibrio. Mantenere equilibrato in modo naturale il terreno con tutti i suoi organismi per ottenere da viti sane dell’uva, e di conseguenza dei vini di alta qualità.

Semplicità ed essenzialità

Semplicità per Dal Cero vuol dire eliminare tutte le cose che non servono o che confondono per andare all’essenziale. Risalire al carattere di un territorio, dare una ‘voce’ unica ad ogni singolo vino. Anche se cambia il mondo, non cambierà mai la passione che unisce questa famiglia alla terra, al lavoro fatto in prima persona.