• slidebg1

linea augusto dal cero

I Nostri Cru

Augusto è il fondatore dell’azienda pertanto gli è stata dedicata la produzione più importante e prestigiosa. L’intenzione della linea è di esprimere quanto di meglio ci possono dare le nostre terre, coltivando la vite come ci è stato insegnato dai nostri nonni, in maniera rigorosamente NATURALE, senza prodotti chimici di nessun genere, ispirandoci al concetto di agricoltura BIODINAMICA con un solo scopo: trasformare le nostre splendide e salubri uve, in vino, nella maniera meno invasiva possibile.

Klanis

Cortona DOC Syrah

Vino simbolo della Tenuta di Montecchiesi, nato nel 2007, è il risultato di un'attenta selezione dei vigneti coltivati nell'azienda di Cortona, ad un'altitudine media di 280 metri sul livello del mare. Prodotto con estrema cura e attenzione in quantità limitate, il Klanis Dal Cero si è dimostrato essere un vino di eccellenza, conferma avuta dagli ottimi risultati ottenuti in vari concorsi internazionali.

Vigneto Runcata

Soave Superiore DOCG (cru Vigneto Runcata)

Il Vigneto Runcata è un progetto iniziato e voluto fortemente dal fondatore Augusto Dal Cero, che tornato dalla guerra in Africa, ha piantato i primi vigneti. Davvero particolare è la posizione, si trova sulla cresta che divide due vulcani spenti, Calvarina e Crocetta e poggia su uno strato - vulcano antichissimo, costituito da lave grigie e nere e da tufi.

Cuvèe Augusto

Spumante Metodo Classico, non dosato

Un millesimato non dosato di straordinaria struttura, affascinante sintesi di innovazione e tradizione. Alla vista si presenta giallo carico con tenui riflessi dorati, perlage fine e persistente. La lavorazione in grandi botti di rovere austriaco conferisce una sua originalità.

Augusto Dal Cero Gold Selection

Supertuscan

Dalla Tenuta Montecchiesi, in Toscana, una riserva speciale dedicata ad Augusto Dal Cero, il fondatore dell’azienda. Prodotto in quantità limitata e dedicato ai nostri migliori clienti.