• slidebg1

tenuta montecchiesi

Cortona

Antica città di origine Etrusca, Cortona conserva ancora oggi le sue antiche mura. Ha ospitando nel tempo diversi personaggi illustri a partire dal Rinascimento con Luca Signorelli e il Beato Angelico, e nel Barocco con Pietro Berrettini, fino al Futurismo con Gino Severini.
Ma il vero fascino di questo luogo è l’atmosfera unica e la magia che si respira, come in un grande salotto a cielo aperto, dove per un giorno ci si può fermare e riconciliarsi con se stessi.

Cortona si affaccia sulla Valdichiana con una magnifica vista mozzafiato di 180 gradi, che raggiunge i confini Umbri, lasciando intravedere il lago Trasimeno.

A Cortona si può passeggiare nelle pittoresche vie, sedersi sotto un pezzo di storia gustando un buon vino, o pranzare in ristoranti a conduzione familiare dove si possono ancora riscoprire vecchi sapori tra il calore dei locali.
Si possono inoltre visitare le bellissime chiese, musei, acquistare gioielli artigianali, o ascoltare un concerto all’aperto sorseggiando un favoloso Syrah.

Cortona è una cittadina ancora in grado di mantenere un fascino medievale, ed il suo patrimonio Etrusco, il tutto unito alla favolosa cultura Toscana. Una esperienza unica alla quale non poter rinunciare.

I VINI

Tenuta Montecchiesi